Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 28 aprile 2003

PACE E MISERICORDIA SONO I DONI PASQUALI DI CRISTO PER NOI


CITTA' DEL VATICANO, 27 APR. 2003 (VIS). Oggi, Domenica della Divina Misericordia, al termine della Santa Messa celebrata in Piazza San Pietro per la proclamazione di sei nuovi Beati, prima di recitare il Regina Coeli, preghiera che sostituisce l'Angelus nel periodo pasquale, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha rivolto alcune parole di saluto ai pellegrini venuti per le Beatificazioni.

Il Santo Padre ha detto: "Saluto (…) i Sacerdoti, le Religiose e i fedeli che animano il Centro di Spiritualità della Divina Misericordia, attivo ormai da dieci anni qui a Roma nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia".

"Gesù risorto incontra nel Cenacolo i discepoli" - ha affermato il Santo Padre - "e ad essi offre il dono pasquale della pace e della misericordia. Ben si comprende, meditando l'odierna pagina evangelica, come la vera pace scaturisca da un cuore riconciliato, che abbia sperimentato la gioia del perdono e sia perciò pronto a perdonare. La Chiesa, raccolta anche oggi spiritualmente in preghiera nel Cenacolo, presenta al suo Signore le gioie e le speranze, i dolori e le angosce del mondo intero. Ed egli offre come rimedio efficace la 'Divina Misericordia', chiedendo ai suoi ministri di farsi di essa strumenti generosi e fedeli".

Il Papa ha concluso i suoi saluti affidando: "a Maria in modo speciale le Chiese d'Oriente che celebrano in questa domenica la Pasqua di risurrezione".
ANG/DIVINA MISERICORDIA/… VIS 20030428 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service