Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 24 luglio 2009

INCONTRO DEL PAPA CON I BAMBINI DI LES COMBES


CITTA' DEL VATICANO, 24 LUG. 2009 (VIS). Nel pomeriggio di mercoledì scorso, al termine della sua giornata di lavoro con il Cardinale Tarcisio Bertone, S.D.B., Segretario di Stato, il Papa ha fatto la sua abituale passeggiata pomeridiana, intorno alle 18.30, fino all'abitato di Les Combes, dove trascorre un periodo di riposo.

  Durante la passeggiata il Papa ha incontrato, come aveva chiesto, i bambini di Les Combes accompagnati dalle mamme, e si è intrattenuto con loro per alcuni minuti, scambiando alcune parole con una madre malata alla quale ha augurato una pronta guarigione. Infine il Papa ha benedetto tutti i presenti.

  Domani, il Santo Padre si sottoporrà ad un nuovo controllo radiologico presso la sua residenza. Oggi viene portato dall'ospedale di Aosta un apparato radiologico portatile, leggero, che permetterà di compiere, sabato mattina, un esame radiologico di controllo, normale prassi nel caso di fratture come quella del Santo Padre al polso destro. Assisteranno all'esame il Dottor Patrizio Polisca, medico personale del Papa, il Dottor Manuel Mancini, il primario che venerdì scorso ha operato il Pontefice all'Ospedale di Aosta ed il Professor Vincenzo Sessa, primario ortopedico del Fatebenefratelli di Roma.

  Tramite la Nunziatura Apostolica nelle Filippine, Papa Benedetto XVI ha espresso la sua "vicinanza spirituale" e l'assicurazione delle sue preghiere alla ex Presidente delle Filippine, Corazón Aquino, ricoverata in ospedale a Manila per un cancro al colon.
.../ATTIVITÀ PAPA/LES COMBES                       VIS 20090724 (250)

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 24 LUG. 2009 (VIS). Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Lussemburgo, l'Arcivescovo Giacinto Berloco, Nunzio Apostolico in Belgio.
NN/.../BERLOCO                                             VIS 20090724 (30)
Copyright © VIS - Vatican Information Service