Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

Presentazione VIS


Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana.

Inaugurato nel 1991 in lingua spagnola e inglese, dal 1998 anche in lingua italiana e francese - trasmette notizie, dal lunedì al venerdì, tutto l'anno, eccetto il mese di agosto. E' disponibile in lingua italiana, spagnola, inglese e francese.

Ogni servizio è costituito principalmente dagli atti e dalle nomine pontificie, da una sintesi con citazioni delle omelie e dei discorsi del Santo Padre, dalle presentazioni e comunicazioni di Documenti pontifici e di Dicasteri della Sede Apostolica, dalle attività delle Congregazioni, dei Pontifici Consigli, dei Sinodi, ecc., e dai Comunicati ufficiali diffusi dalla Sala Stampa della Santa Sede.

Il servizio del VIS, trasmesso quotidianamente agli abbonati entro le ore 15:00 (ora di Roma).

Se si desidera ricevere gratuitamente il servizio quotidiano del V.I.S., via posta elettronica, basta richiedere l'invio alla pagina abbonamenti del V.I.S.

In accordo con le norme internazionali sulla Proprietà Intellettuale e sui Diritti d'Autore, il VIS autorizza la riproduzione delle notizie contenute nei servizi del 'Vatican Information Service', parzialmente o totalmente, sempre citando la fonte - VIS - Vatican Information Service.

Copyright © VIS - Vatican Information Service