Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

mercoledì 9 luglio 2008

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 9 LUG. 2008 (VIS). Il Santo Padre:

- Ha nominato il Vescovo David L. Ricken, finora Vescovo di Cheyenne (Stati Uniti d'America), Vescovo di Green Bay (superficie: 27.775; popolazione: 1.008.000; cattolici: 373.000; sacerdoti: 293; religiosi: 698; diaconi permanenti: 137), Stati Uniti d'America.

- Ha accolto la rinuncia presentata, per raggiunti limiti d'età, dal Cardinale José Saraiva Martins, all'incarico di Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

- Ha nominato l'Arcivescovo Angelo Amato, finora Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.

- Ha nominato il Padre Luis Francisco Ladaria Ferrer, S.I., Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, con dignità di Arcivescovo. L'Arcivescovo eletto, attualmente Professore di Teologia Dogmatica alla Pontificia Università Gregoriana e Segretario Generale della Commissione Teologica Internazionale, è nato a Manacor (Spagna), è entrato nella Compagnia di Gesù nel 1966, ed è stato ordinato sacerdote nel 1973.
NER:RE:NA/.../RICKEN:MARTINS:AMATO:LADARIA          VIS 20080709 (160)


UDIENZA RE DEL BAHREIN E SEGUITO

CITTA' DEL VATICANO, 9 LUG. 2008 (VIS). Un Comunicato della Sala Stampa della Santa Sede, rende noto che: "Oggi, nel Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto in Udienza il Re del Bahrein, Sua Maestà lo Sceicco Ahmad Bin Isa Al-Khalifa. Successivamente, il Sovrano ha reso visita all'Eccellentissimo Segretario per i Rapporti con gli Stati, Monsignor Dominique Mamberti".

  "Nel corso dei colloqui, che si sono svolti in un clima di cordialità, le Autorità vaticane hanno avuto modo di ringraziare il Re per l'accoglienza concessa ai numerosi immigrati cristiani".

  "E' stato ribadito il comune impegno in favore del dialogo interculturale ed interreligioso ed il valore della collaborazione tra cristiani, musulmani ed ebrei per la promozione, in Medio Oriente e in tutto il mondo, della pace, della giustizia e dei valori spirituali e morali. Il Re ha invitato il Santo Padre a visitare il suo Paese".
OP/UDIENZA/BAHREIN:HAMAD BIN IS AL-KHALIFA         VIS 20080709 (160)


Copyright © VIS - Vatican Information Service