Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 14 luglio 2009

DOLORE DEL PAPA ATTENTATI CHIESE IN IRAQ


CITTA' DEL VATICANO, 14 LUG. 2009 (VIS). Il Santo Padre Benedetto XVI ha espresso il suo dolore per gli attentati che hanno colpito, nel fine settimane, otto chiese cristiane a Bagdad e Mosul (Iraq), provocando la morte di quattro persone e decine di feriti.

  In un telegramma, fatto pervenire al Cardinale Emmanuel III Delly, Patriarca di Babilonia dei Caldei, il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, scrive che il Papa "prega per una conversione del cuore degli autori della violenza e incoraggia le autorità a fare tutto il possibile per promuovere una coesistenza giusta e pacifica di tutti i settori della popolazione irachena".

  Il Santo Padre, si legge ancora nel telegramma, "assicura la sua preghiera e la sua vicinanza spirituale alle comunità cattolica e ortodossa della capitale irachena".
TGR/ATTENTATI/IRAQ                               VIS 20090714 (130)

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 14 LUG. 2009 (VIS). Il Santo Padre ha nominato Consultore della Congregazione per la Dottrina della Fede, il Padre Bruno Alessio Esposito, O.P., Decano della Facoltà di Diritto Canonico della Pontificia Università San Tommaso d'Aquino in Roma.
NA/.../ESPOSITO                                     VIS 20090714 (50)
Copyright © VIS - Vatican Information Service