Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 1 aprile 2008

ALTRI ATTI PONTIFICI

CITTA' DEL VATICANO, 1 APR. 2008 (VIS). Il Santo Padre ha nominato il Monsignor Michael Gerard Duca, Vescovo di Shreveport (superficie: 28.837; popolazione: 824.000; cattolici: 40.500; sacerdoti: 51; religiosi: 70; diaconi permanenti: 22), Stati Uniti d'America. Il Vescovo eletto, finora Rettore del "Holy Trinity Seminary" a Irving (Stati Uniti d'America), è nato a Dallas (Stati Uniti d'America), nel 1952 ed è stato ordinato sacerdote nel 1978.
NER/.../DUCA                                                     VIS 20080401 (70)

INTENZIONI DI PREGHIERA DEL SANTO PADRE MESE DI APRILE

CITTA' DEL VATICANO, 1 APR. 2008 (VIS). L'intenzione Generale per l'Apostolato della Preghiera del Santo Padre Benedetto XVI per il mese di aprile è la seguente: "Perché i cristiani, anche nelle situazioni difficili e complesse dell'odierna società non si stanchino di proclamare con la loro vita che la risurrezione di Cristo è sorgente di speranza e di pace".

  L'intenzione Missionaria è la seguente: "Perché i futuri presbiteri delle giovani Chiese siano sempre più formati culturalmente e spiritualmente per evangelizzare le loro nazioni e tutto il mondo".
BXVI-INTENZIONI PREGHIERA/APRILE/…                           VIS 20080401 (100)


Copyright © VIS - Vatican Information Service