Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 16 novembre 2006

UDIENZE

CITTA' DEL VATICANO, 16 NOV. 2006 (VIS). Nel pomeriggio di oggi è in programma che il Santo Padre riceva il Cardinale Ivan Dias, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli.
AP/.../...                                         VIS 20061116 (40)

CONFERENZA PASTORALE CURA MALATTIE INFETTIVE


CITTA' DEL VATICANO, 16 NOV. 2006 (VIS). Martedì, 21 novembre, alle ore 11:30, presso la Sala Stampa della Santa Sede, avrà luogo la presentazione della XXI Conferenza Internazionale sul tema: "Aspetti pastorali della cura della malattie infettive", promossa dal Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, che si terrà il 23, 24 e 25 novembre in Vaticano, presso l'Aula Nuova del Sinodo.

  Alla Conferenza Stampa interverranno il Cardinale Javier Lozano Barragán, Presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, il Vescovo José L. Redrado, O.H., Segretario, il Padre Felice Ruffini, M.I., Sotto-Segretario del medesimo Pontificio Consiglio, la Dottoressa Rosa Merola, Psicoterapeuta e Consulente psico-sociale del Ministero della Giustizia, (Italia), ed il Dottor Nicola Petrosillo, Direttore della II Divisione dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive "L. Spallanzani", Roma.
OP/MALATTIE INFETTIVE/LOZANO                       VIS 20061116 (140)


RIUNIONE DEI CAPI DICASTERO DELLA CURIA ROMANA


CITTA' DEL VATICANO, 16 NOV. 2006 (VIS). Come già annunciato due giorni fa, questa mattina si è tenuta in Vaticano la riunione del Santo Padre con i Capi Dicastero della Curia Romana per esaminare la situazione in seguito alla disobbedienza dell'Arcivescovo Emmanuel Milingo. Secondo l'ordine del giorno, è stata compiuta, inoltre, una riflessione sulle domande di dispensa dall'obbligo del celibato e sulle domande di riammissione al ministero sacerdotale presentate da parte di sacerdoti sposati nel corso degli anni più recenti.
OP/RIUNIONE CAPI DICASTERO/MILINGO                     VIS 20061116 (90)


Copyright © VIS - Vatican Information Service