Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 13 marzo 2012

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO INGEGNERE ITALIANO ASSASSINATO IN NIGERIA

Città del Vaticano, 13 marzo 2012 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio fatto pervenire tramite il Cardinale Tarcisio Bertone, S.D.B., Segretario di Stato,  all'Arcivescovo Enrico Masseroni, di Vercelli (Italia), in occasione delle esequie dell’Ingegner Francesco Lamolinara, il tecnico italiano rapito in Nigeria il 12 maggio 2011 e rimasto ucciso assieme al collega britannico Christopher McManus giovedì scorso in un blitz per la loro liberazione:

"Il Sommo Pontefice Benedetto XVI, informato circa la tragica scomparsa dell'Ingegner Francesco Lamolinara, desidera far giungere ai familiari l'espressione del suo vivo cordoglio ed assicurare la sentita partecipazione al grave lutto che li ha colpiti e, mentre ricorda del compianto defunto la generosa disponibilità verso il prossimo ed il contributo alla pacifica convivenza tra i popoli, innalza fervide preghiere di cristiano suffragio per la sua anima ed invia di cuore ai congiunti e agli amici la confortatrice Benedizione Apostolica, estendendola a quanti partecipano alla celebrazione esequiale ed ai concittadini di Gattinara". (paese natale del defunto).

"Mi unisco di cuore al dolore e alla preghiera, facendomi vicino ai familiari ed agli amici incontrati in agosto per sostenere la loro speranza in questo momento tanto difficile".

Copyright © VIS - Vatican Information Service