Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

domenica 7 novembre 2010

IL PAPA RISPONDE ALLE DOMANDE DEI GIORNALISTI

CITTA' DEL VATICANO, 6 NOV. 2010 (VIS). Durante il volo verso Santiago de Compostela, il Santo Padre Benedetto XVI ha risposto alle domande dei giornalisti – formulate da Padre Federico Lombardi – che lo hanno accompagnato nel Viaggio Apostolico in Spagna.

EUROPA DEVE APRIRSI TRASCENDENZA E FRATERNITÀ

CITTA' DEL VATICANO, 6 NOV. 2010 (VIS). Alle 16:30 di questo pomeriggio, Benedetto XVI ha celebrato la Santa Messa in occasione dell’Anno Giubilare Compostelano nella Plaza del Obradoiro, così chiamata perché lì si trovavano le botteghe degli scalpellini che tagliavano le pietre per la costruzione della Cattedrale. La Piazza può contenere circa ottomila persone. I fedeli radunati nelle piazze vicine hanno potuto seguire la Celebrazione Eucaristica, alla quale erano presenti i Principi delle Asturie, su megaschermi.

DEDICAZIONE DELLA CHIESA DELLA “SAGRADA FAMILIA”

CITTA' DEL VATICANO, 7 NOV. 2010 (VIS). Alle 9:00 di questa mattina, il Papa, lasciato l’Arcivescovado di Barcelona, si è recato in autovettura panoramica alla Chiesa della “Sagrada Famiglia”, il capolavoro del grande architetto catalano Antoni Gaudí.

Copyright © VIS - Vatican Information Service