Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 11 luglio 2003

DICHIARAZIONE INCONTRO MINISTRO AFFARI ESTERI ISRAELE


CITTA' DEL VATICANO, 11 LUG. 2003 (VIS). Nel pomeriggio di ieri, Padre Ciro Benedettini, C.P., Vice-Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Nel tardo pomeriggio di oggi, giovedì 10 luglio 2003, l'Eminentissimo Cardinale Segretario di Stato, Angelo Sodano, accompagnato dal Monsignore Sotto-Segretario per i Rapporti con gli Stati, Pietro Parolin, ha incontrato il Ministro degli Affari Esteri dello Stato di Israele, Sua Eccellenza il Signor Silvan Shalom".

"Nel corso dei colloqui, ci si è soffermati sull'attuale processo di riconciliazione e di pace fra israeliani e palestinesi. A nome del Santo Padre, Sua Eminenza ha espresso il fervente voto di una intensificazione e di una rapida conclusione di tale processo".

"L'incontro ha permesso poi di passare in rassegna alcune questioni bilaterali che interessano la vita della Chiesa Cattolica in Terra Santa e che dovrebbero essere urgentemente risolte in base agli impegni del 'Fundamental Agreement' del 1993".
OP/MINISTRO AFFARI ESTERI/ISRAELE:SODANO VIS 20030711 (160)
Copyright © VIS - Vatican Information Service