Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 4 gennaio 2002

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 4 GEN. 2002 (VIS). Il Santo Padre:
- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Metuchen (Stati Uniti d'America), presentata dal Vescovo Vincent DePaul Breen, in conformità al canone 401, paragrafo 2, del Codice di Diritto Canonico.

- Ha nominato il Vescovo Paul Gregory Bootkoski, finora Ausiliare dell'Arcidiocesi di Newark (Stati Uniti d'America), Vescovo della Diocesi di Metuchen (superficie: 3.688; popolazione: 1.267.442; cattolici: 521.614; sacerdoti: 251; religiosi: 461; diaconi permanenti: 126), Stati Uniti d'America.
RE:NER/…/BREEN:BOOTKOSKI VIS 20020104 (90)

UDIENZE

CITTA' DEL VATICANO, 4 GEN. 2002 (VIS). Il Santo Padre ha ricevuto oggi in udienze separate:

- L'Arcivescovo Renato Martino, Osservatore Permanente presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite a New York.
- Il Vescovo Richard Garrard, Direttore del Centro Anglicano in Roma, con la Consorte.
- Il Professor Philippe Capelle, Presidente della Conferenza Mondiale delle Istituzioni Universitarie Cattoliche di Filosofia.
- L'Arcivescovo John Patrick Foley, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali con il Vescovo Pierfranco Pastore, Segretario e con il Dottor Angelo Scelzo, Sotto-Segretario del medesimo Pontificio Consiglio.
AP/…/… VIS 20020104 (90)
Copyright © VIS - Vatican Information Service