Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 17 luglio 2007

IN MEMORIAM


CITTA' DEL VATICANO, 17 LUG. 2007 (VIS). Il 3 luglio scorso è venuto a mancare il Vescovo Pedro Sbalchiero Neto, M.S., di Vacaria (Brasile), all'età di 53 anni.
.../DEFUNTI/...                             VIS 20070717 (40)


IL PAPA IN VACANZA LAVORA SECONDA PARTE "GESÙ DI NAZARET"


CITTA' DEL VATICANO, 17 LUG. 2007 (VIS). Padre Federico Lombardi, S.I., Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha reso noto che durante il suo soggiorno montano, Papa Benedetto XVI lavora alla seconda parte del volume "Gesù di Nazaret" e ad una seconda Enciclica il cui "argomento sarà certamente di carattere sociale".

  Nel corso di una breve intervista domenica scorsa a Lorenzago di Cadore, dove Papa Benedetto XVI trascorre un periodo di riposo, Padre Lombardi ha precisato che durante queste vacanze "è più sulla seconda parte del suo libro Gesù di Nazaret che sta lavorando Benedetto XVI", mentre la seconda Enciclica "è ancora ad un livello molto iniziale, di idea, di riflessione scientifica, che può essere impostata".

  Il Direttore della Sala Stampa ha ricordato anche che il 1° e 2 settembre prossimo, il Papa parteciperà a Loreto ad un incontro con i giovani cattolici italiani e che dal 7 al 9 settembre prossimo, compirà un Viaggio Apostolico in Austria e si recherà in visita al Santuario di Mariazell.

  Nel 2008, oltre a recarsi, a luglio, a Sydney (Australia), per la Giornata Mondiale della Gioventù, è molto probabile, ha precisato Padre Lombardi, che Papa Benedetto XVI compia una visita alla sede delle Nazioni Unite a New York e si rechi in pellegrinaggio a Lourdes in occasione del 150° anniversario delle apparizioni della Vergine. Padre Lombardi ha infine ricordato che l'ultimo Viaggio internazionale di Giovanni Paolo II fu proprio a Lourdes nell'agosto del 2004.
.../VACANZE:VIAGGIO PAPA/LOMBARDI                   VIS 20070717 (250)


Copyright © VIS - Vatican Information Service