Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 20 ottobre 2005

UDIENZE

CITTA' DEL VATICANO, 20 OTT. 2005 (VIS). Il Santo Padre ha ricevuto questa mattina in udienze separate:

- Il Cardinale Nasrallah-Pierre Sfeir, Patriarca di Antiochia dei Maroniti (Libano).

- Il Cardinale Varkey Vithayathil, Arcivescovo Maggiore di Ernakulam-Angamaly dei Siro-Malabaresi (India).

- Il Cardinale Miguel Obando Bravo, Arcivescovo emerito di Managua (Nicaragua).

- Il Cardinale Janis Pujats, Arcivescovo di Riga (Lettonia).

- Il Cardinale Paul Shan Kuo-hsi, Vescovo di Kaohsiung (Taiwan).

- Il Cardinale Marc Ouellet, Arcivescovo di Québec (Canada).

- L'Arcivescovo Joseph Powathil, di Changanacherry dei Siro-Malabaresi (India).
AP/.../... VIS 20051020 (90)

EMENDAMENTI PROPOSIZIONI, CONCERTO IN ONORE DEL PAPA


CITTA' DEL VATICANO, 20 OTT. 2005 (VIS). Oggi non si terrà la Congregazione Generale, il Relatore Generale del Sinodo, con il Segretario Speciale e i Relatori dei Circoli Minori o gruppi linguistici, esamineranno gli Emendamenti collettivi alle Proposizioni.

Alle ore 18:00, nell'Aula Paolo VI in Vaticano, si terrà un Concerto in onore di Sua Santità Benedetto XVI, con l'Orchestra Filarmonica di Monaco di Baviera, il Coro Regensburger Domspatzen e l'Athestis Chorus. Il programma prevede diversi brani, fra i quali il "Sanctus" da Missa L'Anno Santo, di Monsignor Georg Ratzinger, fratello del Santo Padre, l'"Ave Verum" di Wolfgang Amadeus Mozart; il "Te Deum" di Giuseppe Verdi. Al termine del concerto il Papa pronuncerà un discorso.
SE/EMENDAMENTI PROPOSIZIONI:CONCERTO/... VIS 20051020 (120)

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 20 OTT. 2005 (VIS). Il Santo Padre ha concesso il Suo assenso all'elezione canonicamente fatta dal Sinodo della Chiesa Greco-Melkita, riunitosi a Ain Traz (Libano), dal 20 al 27 giugno 2005, del Padre Georges Bakouny, ad Arcivescovo di Tiro dei Greco-Melkiti cattolici (cattolici: 7.000; sacerdoti: 11; religiosi: 11), Libano. L'Arcivescovo eletto è nato a Ain el-Roummaneh (Libano) ed è stato ordinato sacerdote nel 1995. Finora è stato parroco a Safra-Jbeil e Coordinatore della pastorale giovanile per la medesima Arcieparchia e Direttore della pastorale giovanile universitaria per le facoltà di Architettura e Medicina all'Università Libanese.
NER/.../BAKOUNY VIS 20051020 (100)
Copyright © VIS - Vatican Information Service