Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

martedì 15 marzo 2005

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 15 MAR. 2005 (VIS). Il Santo Padre ha nominato il Vescovo Edward K. Braxton, finora Vescovo di Lake Charles (Stati Uniti d'America), Vescovo di Belleville (superficie: 30.224; popolazione: 845.906; cattolici: 107.041; sacerdoti: 155; religiosi: 270; diaconi permanenti: 29), Stati Uniti d'America.
NER/.../BRAXTON/... VIS 20050315 (50)

VISITA ARCIVESCOVO FOLEY IN UCRAINA E RUSSIA


CITTA' DEL VATICANO, 15 MAR. 2005 (VIS). L'Arcivescovo John P. Foley, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, si è recato a Kiev (Ucraina), per partecipare ad alcune manifestazioni.

Il 10 e l'11 marzo l'Arcivescovo Foley è intervenuto alla Settima Conferenza Ministeriale Europea sulle politiche dei mezzi di comunicazione. Ieri ha parlato su: "Comunicazione come modo di vita" all'Accademia Mohyla di Kiev ed oggi partecipa alla presentazione della traduzione in lingua ucraina dei documenti della Chiesa relativi alla comunicazione, presso la Scuola di Giornalismo di Kiev, presente anche il Cardinale Lubomyr Husar, Arcivescovo Maggiore di Lviv degli Ucraini.

Il 17 marzo, presso l'Hotel President di Mosca, l'Arcivescovo Foley parlerà su: "Religione e Chiesa nella società dell'informazione", nell'ambito di un incontro di responsabili religiosi e capi di governo.
CON-CS/COMUNICAZIONI/FOLEY VIS 20050315 (140)
Copyright © VIS - Vatican Information Service