Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

giovedì 16 ottobre 2014

Comunicato: cessazione della trasmissione del VIS in lingua italiana

Città del Vaticano, 14 ottobre 2014 (VIS) Informiamo i nostri lettori che dal 15 ottobre 2014, il Vatican Information Service in lingua italiana sospenderà la trasmissione della Newsletter (webpage: www.vis.va) e del Blog (www.visnews.org).

Tale cambiamento si inserisce nel quadro di un coordinamento delle attività di comunicazione della Santa Sede, programmato da tempo e reso più urgente dall'inizio della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi, il 5 ottobre 2014, che obbliga a razionalizzare le risorse umane disponibili.

La cessazione della nostra attività non diminuisce l'informazione della Santa Sede, che anzi aumenta. Il VIS si spegne ma ha già contribuito a dar vita a un nuovo canale informativo plurilingue news.va (http://www.news.va/it) e parte del suo personale va ad arricchire il Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede, organo ufficiale del Governo Centrale della Chiesa, che ha in programma un servizio plurilingue.

Inoltre, i nostri lettori possono trovare un'informazione costantemente aggiornata sulla Radio Vaticana, sia sulle frequenze FM 105 che sul sito web http://it.radiovaticana.va Ringraziamo cordialmente i nostri lettori per la loro fedeltà e per il loro sostegno e li invitiamo a continuare a seguire l'informazione sul Papa e la Chiesa.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service