Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 28 aprile 2003

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 28 APR. 2003 (VIS). Il Santo Padre ha nominato Membri del Pontificio Consiglio della Cultura il Cardinale Julius Riyadi Darmaatmadja, Arcivescovo di Giacarta (Indonesia) ed il Cardinale Juan Sandoval Íñiguez, Arcivescovo di Guadalajara (Messico).

Sabato 26 aprile è stato reso noto che il Santo Padre ha nominato:

- Il Cardinale Jozef Tomko, Presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali, Suo Inviato Speciale alla cerimonia di traslazione delle reliquie del Beato Vescovo Teodor Romzha, che avrà luogo a Uzhorod (Ucraina), il 28 giugno 2003.

- L'Arcivescovo Adriano Bernardini, finora Nunzio Apostolico in Thailandia, in Singapore ed in Cambogia e Delegato Apostolico in Myanmar, in Laos, in Malaysia e in Brunei, Nunzio Apostolico in Argentina.

- Il Vescovo Ngô Quang Kiêt, di Lang Són et Cao Bang, Amministratore Apostolico "Sede plena" dell'Arcidiocesi di Hà Nôi (superficie: 7.000; popolazione: 6.000.000; cattolici: 305.000; sacerdoti: 49; religiosi: 325), Vietnam.
NA:NN/…/… VIS 20030428 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service