Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 28 aprile 2003

MESSAGGIO ALLA STUDIOSA ITALIANA DI SANTA CATERINA DA SIENA


CITTA' DEL VATICANO, 26 APR. 2003 (VIS). Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha indirizzato un Messaggio alla Professoressa Giuliana Cavallini, alla quale, in occasione del Simposio europeo su Santa Caterina da Siena, il Senato Accademico della Pontificia Università San Tommaso ha assegnato una Targa d'Onore "per i meriti da Lei acquisiti nel corso della Sua lunga esistenza, spesa in gran parte a studiare e diffondere il pensiero della Santa Senese, Patrona d'Europa".

La Targa, ha ricordato il Pontefice, è stata conferita su richiesta del Consiglio della Facoltà di Teologia dell'Università Angelicum.

"Devota figlia spirituale di Santa Caterina" - scrive il Papa nel Messaggio - "Ella ne ha illustrato la ricchezza dottrinale, grazie anche al sostegno della Congregazione delle Missionarie della Scuola. (…) Come attivo membro di questa Famiglia religiosa, Ella ha investito le sue energie intellettuali e spirituali a gloria del Signore. (…) L'instancabile attività culturale e scientifica, da Lei profusa, ha varcato i confini dell'Italia, suscitando vasta eco e crescente apprezzamento in vari Paesi, dove Ella è riconosciuta quale esperta cateriniana di fama internazionale".
MESS/TARGA:SANTA CATERINA/CAVALLINI VIS 20030428 (190)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service