Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 27 maggio 2002

TELEGRAMMI DISASTRI FERROVIARIO MOZAMBICO E AEREO TAIWAN

CITTA' DEL VATICANO, 26 MAG. 2002 (VIS). Il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, ha inviato, a nome del Santo Padre, un telegramma di cordoglio all'Arcivescovo di Maputo per le vittime del deragliamento di un treno avvenuto nelle vicinanze di Maputo (Mozambico) e un telegramma di cordoglio all'Incaricato d'Affari ad interim a Taipei per le vittime dell'incidente aereo avvenuto ieri nel mare a nord dell'Isola di Penghu (Taiwan).

Nel telegramma indirizzato al Cardinale Alexandre José Maria dos Santos, Arcivescovo di Maputo, Giovanni Paolo II "affida le numerose vittime a Dio Padre Misericordioso, affinché siano accolte nella Sua pace". Nel telegramma indirizzato al Monsignor James Patrick Green, Incaricato d'Affari ad interim a Taipei, il Santo Padre "affida le vittime all'amore misericordioso di Dio Onnipotente ed invoca le benedizioni divine di fortezza e consolazione sulle famiglie e su tutti coloro che sono stati colpiti da questo terribile disastro".
TGR/INCIDENTI TRENO:AEREO/SODANO VIS 20020527 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service