Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 6 maggio 2002

ALLE GUARDIE SVIZZERE: VIVIATE PIENAMENTE VOSTRA MISSIONE


CITTA' DEL VATICANO, 6 MAG. 2002 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto, nella Sala Clementina, gli ufficiali e le nuove reclute della Guardia Svizzera Pontificia - che questo pomeriggio presteranno giuramento - insieme ai familiari e agli amici.

Nel suo discorso in lingua tedesca, italiana e francese, il Santo Padre, rivolgendosi alle nuove reclute, ha auspicato che: "nonostante le difficoltà e le fatiche del vostro servizio, viviate pienamente questo tempo di missione come approfondimento della vostra fede e del vostro attaccamento alla Chiesa, e come esperienza di fraternità fra di voi. Siate attenti gli uni verso gli altri, per sostenervi nel lavoro quotidiano e per arricchirvi reciprocamente".

"Care reclute, non dimenticate mai di vivere il responsabile servizio che prestate alla Santa Sede in qualità di 'soldati del Papa', come missione che il Signore stesso vi affida. Profittate del tempo che trascorrete qui a Roma, nel centro della Chiesa, per crescere nell'amicizia con Cristo e camminare verso la meta di ogni vera vita cristiana: la santità".
AC/GUARDIA SVIZZERA/… VIS 20020506 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service