Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 6 maggio 2002

IN BREVE

IL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II, TRAMITE IL CARDINALE ANGELO SODANO, Segretario di Stato, ha fatto pervenire un telegramma al Vescovo Patrick Francis Sheehan, O.S.A., di Kano (Nigeria), per "il disastroso incidente aereo di Kano" che ha causato oltre 140 vittime. Esprimendo "il suo cordoglio alle famiglie e agli amici delle vittime", il Papa ha offerto "la sua sincera vicinanza ai sopravvissuti e a quanti sono stati colpiti da questa terribile tragedia", invocando "su di essi le confortanti e fortificanti benedizioni divine".

IL CARDINALE ANGELO SODANO, SEGRETARIO DI STATO, A NOME DEL SANTO PADRE, ha fatto pervenire al Vescovo Fidel León Cadavid Marín, di Quibdó (Colombia), un telegramma nel quale si legge che "Sua Santità Giovanni Paolo II ha appreso con profonda tristezza la notizia dell'esecrabile attentato perpetrato dalla guerriglia con bombe incendiarie, che ha causato un gran numero di vittime e numerosissimi feriti fra la popolazione civile rifugiatasi nella Chiesa di Bellavista a Bojayá. In quest'occasione, il Santo Padre esprime ancora una volta la sua ferma condanna per questi nuovi atti terroristici che attentano alla pacifica convivenza e offendono i sentimenti del caro popolo colombiano". Il Papa ha offerto preghiere per le vittime, per le loro famiglie e per i loro amici, esprimendo la sua vicinanza spirituale alla comunità ecclesiale di Quibdó.

IL CARDINALE JOSÉ T. SANCHEZ, Prefetto emerito della Congregazione per il Clero, prenderà possesso del Titolo di San Pio V a Villa Carpegna, Diaconia elevata 'pro hac vice' a Titolo Presbiterale, in Largo San Pio V, 3, domenica 12 maggio 2002, Solennità dell'Ascensione del Signore, alle ore 19:00, secondo quanto comunicato dall'Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice.
…/IN BREVE/… VIS 20020506 (280)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service