Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 3 dicembre 2012

INVIATI SPECIALI DEL SANTO PADRE

Città del Vaticano, 1 dicembre 2012 (VIS).-È stata pubblicata oggi la lettera, con cui il Santo Padre designa il cardinale Franc Rodé C.M., prefetto emerito della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, come suo inviato speciale alla cerimonia di chiusura del 550°anniversario della arcidiocesi di Lubiana (Slovenia), che avrà luogo domenica 9 dicembre. Accompagneranno il cardinale due ecclesiastici dell'arcidiocesi di Lubiana, monsignor Anton Slabe, membro del capitolo della cattedrale, responsabile dell'undicesimo arcidiaconato e giudice del Tribunale ecclesiastico metropolitano, e monsignor Stanislav Zidar, responsabile della commissione per la pastorale arcidiocesana dei consigli parrocchiali.

È stata, inoltre, pubblicata oggi la lettera, con cui il Papa nomina il cardinale Gaudencio B. Rosales, arcivescovo emerito di Manila (Filippine), come suo inviato speciale alla X assemblea plenaria della Federazione delle Conferenze Episcopali dell'Asia (FABC), che avrà luogo nel centro pastorale diocesano di Xuan Loc (Vietnam) dall'11 al 16 dicembre e si concluderà con una cerimonia nella cattedrale di Ho Chi Minh City. La missione che accompagnerà il porporato sarà composta da monsignor Peter Nguyen Van Tai, vietnamita, responsabile di Radio Veritas Asia, che ha sede a Quezon City (Filippine), e dal sacerdote Antonio Maralit, filippino, parroco di San Francisco di Sales nell'arcidiocesi filippina di Lipa.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service