- Ha accettato la rinuncia all’ufficio di Ausiliare dell’Arcidiocesi di Milwaukee (Stati Uniti d’America), presentata dal Vescovo Richard J. Sklba, per raggiunti limiti d’età.
Sabato 16 ottobre il Santo Padre ha nominato:
- Il Reverendo Jaime Rafael Fuentes, del clero della Prelatura personale dell’Opus Dei, Vescovo di Minas (superficie: 17.776; popolazione: 76.100; cattolici: 69.900; sacerdoti: 17; religiosi: 12; diaconi permanenti: 1), Uruguay. Il Vescovo eletto è nato a Montevideo (Uruguay), nel 1945, ed è stato ordinato sacerdote nel 1973. È stato finora Docente nella Facoltà di teologia dell’Uruguay “Mons. Mariano Soler”.
- Membri della Congregazione per la Dottrina della Fede: il Cardinale Peter Kodwo Appiah Turkson, Presidente del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace; il Cardinale Marc Ouellet, Prefetto della Congregazione per i Vescovi; l’Arcivescovo Angelo Amato, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi e l’Arcivescovo Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.
- Don Massimo Palombella, S.D.B., Maestro Direttore della Cappella Musicale Pontificia, denominata “Cappella Sistina”, che è Docente presso la Pontificia Università Salesiana, Fondatore e Direttore del Coro Interuniversitario di Roma.
RE:NER:NA/ VIS 20101018 (280)
Nessun commento:
Posta un commento