Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 2 luglio 2007

IN BREVE


IN UN'UDIENZA AI 46 ARCIVESCOVI METROPOLITI PROVENIENTI DA 24 PAESI che venerdì 29 giugno, Solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo, hanno ricevuto il Sacro Pallio, il Papa ha affermato: "Che le Croci che gli Arcivescovi Metropoliti portano sul Pallio ricordino ai membri delle diverse comunità cristiane che esse devono dare testimonianza, con la parola e con tutta la loro vita, del Cristo Risorto, in una fedeltà sempre più grande alla Chiesa, facendo di tutti i cattolici, ovunque si trovino, missionari del Vangelo".

IN UNA LETTERA INDIRIZZATA AL CARDINALE FRIEDRICH WETTER Arcivescovo emerito di München und Freising (Germania), redatta in latino e datata 1° maggio, il Santo Padre nomina il Porporato Suo Inviato Speciale alle celebrazioni per il millenario dell'Arcidiocesi di Bamberg (Germania), in programma l'8 luglio prossimo. La Missione pontificia è composta dal Reverendo Canonico Gerhard Forch, Parroco della Cattedrale di Bamberg e dal Monsignor Michael Hofmann, Parroco di "Allerheiligen" di Nüremberg.

IL CARDINALE JEAN-PIERRE RICARD, ARCIVESCOVO DI BORDEAUX (FRANCIA) E PRESIDENTE della Conferenza Episcopale di Francia, è destinatario di una Lettera del Santo Padre Benedetto XVI in occasione del primo centenario dell'apertura nell'Isola di Brownsea (Regno Unito) del primo accampamento di Scouts (1 agosto 1907). Il Papa ricorda il Fondatore degli scouts cattolici, Padre Jacques Sevin, S.J., e sottolinea che questo movimento continua a proporre ai giovani di oggi "una pedagogia che forma in essi una personalità forte, fondata sul Cristo e desiderosa di vivere ideali elevati di fede e di solidarietà umana".
.../IN BREVE/... VIS 20070702 (250)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service