CITTA' DEL VATICANO, 28 GIU. 2007 (VIS). La Sala Stampa della Santa Sede ha reso pubblico nel tardo pomeriggio di oggi il seguente Comunicato:
"Nel pomeriggio di oggi, 28 giugno, Sua Eccellenza il Signor Fouad Siniora, Presidente del Consiglio dei Ministri del Libano, ha incontrato Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, che era accompagnato da Sua Eccellenza Monsignor Dominique Mamberti, Segretario per i Rapporti con gli Stati".
"Il cordiale colloquio è servito per passare in rassegna la delicata situazione regionale, accennando alle condizioni e ai problemi delle comunità cristiane nel Medio Oriente. Ci si è poi soffermati sulle difficoltà politiche del Libano, sulle gravi minacce alla sua sicurezza e sulle iniziative in corso per cercare di superare la presente crisi. In particolare, è stata ribadita la necessità di rilanciare il dialogo tra tutte le componenti della società, ognuna delle quali è chiamata a contribuire al bene comune del Paese. Alla Comunità internazionale si chiede di accompagnare e sostenere tale sforzo, decisivo per il Libano e per tutto il Medio Oriente".
OP/SINIORA/BERTONE VIS 20070702 (180)
Nessun commento:
Posta un commento