Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 19 dicembre 2005

SOLO SEGUENDO GESÙ SI TROVA IL VERO SENSO DELLA VITA


CITTA' DEL VATICANO, 19 DIC. 2005 (VIS). Come è tradizione in questo periodo dell'anno, il Santo Padre Benedetto XVI ha ricevuto oggi un gruppo di ragazzi e ragazze dell'Azione Cattolica Italiana, accompagnati dall'Assistente Generale Vescovo Francesco Lambiasi, venuti a porgere gli auguri natalizi al Papa.

Il Papa ha detto che: "Nel Bambino di Betlemme la piccolezza di Dio fatto uomo ci rivela la grandezza dell'uomo e la bellezza della nostra dignità di figli di Dio. Contemplando questo Bambino, vediamo quanto sia grande la fiducia che Dio ripone in ciascuno di noi e quanto ampia sia la possibilità che ci viene offerta di fare cose belle e grandi nelle nostre giornate, vivendo con Gesù e come Gesù".

Ricordando che lo slogan del cammino formativo quest'anno è "Sei con noi", il Santo Padre ha invitato i giovani a non dubitare mai della presenza del Signore Gesù. "Cercate sempre il Signore Gesù, crescete nell'amicizia con Lui, imparate ad ascoltare e a conoscere la sua parola e a riconoscerlo nei poveri presenti nelle vostre comunità".

"Testimoniate la gioia di questa sua presenza forte e dolce a tutti, a cominciare dai vostri coetanei. Dite loro che è bello essere amici di Gesù e che vale la pena seguirlo. Mostrate con il vostro entusiasmo che (...) solo seguendo Gesù si trova il vero senso della vita e perciò la gioia vera e duratura".
AC/NATALE/AZIONE CATTOLICA ITALIANA VIS 20051219 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service