Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 19 dicembre 2005

DONO ALTA AUSTRIA ALBERO DI NATALE PIAZZA SAN PIETRO


CITTA' DEL VATICANO, 17 DIC. 2005 (VIS). Questa mattina il Papa ha ricevuto una Delegazione Ufficiale della Regione dell'Alta Austria, con il Presidente della Regione, Dottor Josef Pühringer, che quest'anno ha fatto dono al Papa dell'abete posto in Piazza San Pietro, che proviene dai boschi di Eferding.

Ricordando che: "Questa sera, al termine della cerimonia di consegna ufficiale, verranno accese le luci che abbelliscono l'albero di Natale", Papa Benedetto ha ringraziato per il dono dell'abete più grande e degli altri più piccoli che orneranno il Palazzo Apostolico e vari ambienti del Vaticano.

"Con questi vostri doni" - ha detto ancora il Papa - "tanto graditi, voi avete voluto manifestare la vicinanza spirituale e l'amicizia che da molto tempo legano l'Austria alla Santa Sede, nel solco della nobile tradizione cristiana, che ha fecondato con i suoi valori spirituali la cultura, la letteratura e l'arte della vostra Nazione e dell'Europa intera".

Riferendosi all'imminente arrivo del Messia, il Santo Padre ha affermato: "Con la sua luminosa presenza, Gesù ha dissipato le tenebre dell'errore e del peccato, ed ha recato all'umanità la gioia della sfolgorante luce divina, di cui l'albero natalizio è segno e richiamo. Vi auguro di accogliere nel vostro cuore il dono della sua gioia, della sua pace e del suo amore. Credere a Cristo significa lasciarsi avvolgere dalla luce della sua verità che dà pieno significato, valore e senso alla nostra esistenza".

Infine Benedetto XVI ha concluso il suo breve discorso con queste parole: "Rinnovo a ciascuno di voi ogni più fervido augurio natalizio, e vi chiedo di farlo pervenire alle vostre famiglie e a tutti i vostri compatrioti. Vi assicuro la mia preghiera per voi e per i vostri cari e ben volentieri imparto a tutti una speciale Benedizione".
AC/DONO ALBERO NATALE/PÜHRINGER VIS 20051219 (280)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service