Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 19 dicembre 2005

ALTRI ATTI PONTIFICI


CITTA' DEL VATICANO, 19 DIC. 2005 (VIS). Il Santo Padre ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell'Esarcato Apostolico per i greco-melkiti cattolici residenti in Argentina, presentata dal Vescovo Georges Haddad, S.M.S.P.

Sabato 17 dicembre è stato reso noto che il Santo Padre:

- Ha accettato la rinunzia presentata, per raggiunti limiti d'età, dall'Arcivescovo Gabriel Montalvo, dall'incarico di Nunzio Apostolico negli Stati Uniti d'America e di Osservatore Permanente della Santa Sede presso l'Organizzazione degli Stati Americani (O.A.S.). Ha chiamato a succedergli nei medesimi incarichi l'Arcivescovo Pietro Sambi, finora Nunzio Apostolico in Israele e Cipro e Delegato Apostolico in Gerusalemme e Palestina.

- Ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Choluteca (Honduras), presentata dal Vescovo Raúl Corriveau, P.M.E., per raggiunti limiti d'età. Gli succede il Vescovo Guido Plante, P.M.E., finora Vescovo Coadiutore della medesima Diocesi.
RE:NN/.../... VIS 20051219 (140)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service