Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 25 ottobre 2004

TERZIARIE CAPPUCCINE SACRA FAMIGLIA PROFONDA VITA INTERIORE


CITTA' DEL VATICANO, 25 OTT. 2004 (VIS). Questa mattina il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto le Terziarie Cappuccine della Sacra Famiglia con la nuova Superiora Generale, Madre Julia Apesteguía Mariaezcurrena, in occasione del XX Capitolo Generale che coincide con il 150° anniversario della nascita del Fondatore, il Venerabile Monsignor Luis Amigó y Ferrer.

"Sono due avvenimenti significativi" - ha detto il Santo Padre - "che ci offrono l'opportunità di dare nuovo vigore all'esperienza spirituale del proprio carisma e di stimolare la vostra particolare missione evangelizzatrice".

Giovanni Paolo II ha espresso "il sincero riconoscimento della Chiesa per l'opera in favore dei più bisognosi, degli anziani e dei malati, dei giovani e dei bambini bisognosi di protezione, istruzione, gioia di vivere e di credere in Cristo. Allo stesso tempo, condivido con voi la speranza nel futuro, nella storia che ancora dovete scrivere".

"Vi invito" - ha proseguito il Pontefice - "ad intensificare sempre più l'unione con Cristo attraverso la contemplazione e la preghiera assidua e a dare vitalità alle vostre opere imitando il suo sacrificio di redenzione. (...) Inoltre, una profonda e ricca esperienza interiore, renderà più facile trasmettere l'attrazione che Gesù suscita nelle nuove generazioni, trasmettendo loro la voce penetrante della vocazione".
AC/.../CAPPUCCINE SACRA FAMIGLIA VIS 20041025 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service