Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 25 ottobre 2004

PREGHIERE E SOSTEGNO CONCRETO MISSIONI


CITTA' DEL VATICANO, 24 OTT. 2004 (VIS). Nelle riflessioni precedenti la recita dell'Angelus alle 12:00 di questa mattina, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricordato ai fedeli convenuti in Piazza San Pietro che oggi si celebra la Giornata Missionaria Mondiale: "dedicata alla preghiera e al sostegno concreto per le missioni" ed ha affermato: "In questo giorno tutti i credenti sono invitati a ravvivare la propria responsabilità nell'annuncio del Vangelo a tutte le genti".

"Rivolgo un saluto cordialissimo e un profondo ringraziamento a tutti i missionari e le missionarie, impegnati sulle frontiere dell'evangelizzazione. A loro assicuro uno speciale ricordo nella preghiera. In modo particolare, penso a quanti hanno coronato col sacrificio della vita la testimonianza a Cristo e il servizio all'uomo".

"Maria Santissima, Regina delle Missioni, ottenga ovunque nella Chiesa il dono di numerose vocazioni alla vita missionaria".
ANG/GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE/... VIS 20041025 (150)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service