Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 25 ottobre 2004

TELEGRAMMA SCOMPARSA CARDINALE JAMES ALOYSIUS HICKEY


CITTA' DEL VATICANO, 25 OTT. 2004 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma fatto pervenire dal Santo Padre Giovanni Paolo II al Cardinale Theodore McCarrick, Arcivescovo di Washington, Stati Uniti d'America, nell'apprendere della scomparsa del predecessore, Cardinale James Aloysius Hickey, mancato ieri all'età di 84 anni:

"Profondamente rattristato dalla scomparsa del Cardinale James Aloysius Hickey, offro le mie più sentite condoglianze a Lei e a tutto il clero, ai religiosi e ai laici dell'Arcidiocesi di Washington. Ricordando con gratitudine l'instancabile impegno del defunto Cardinale alla diffusione del Vangelo, all'insegnamento della fede ed alla formazione dei futuri sacerdoti, mi unisco a Lei nel preghiera affinché Dio Padre Misericordioso, gli conceda la ricompensa per le sue fatiche ed accolga la sua nobile anima nella gioia e nella pace del regno eterno. A tutti i fedeli riuniti per partecipare alla Messa solenne delle esequie, di cuore impartisco la Benedizione Apostolica in segno di conforto e fortezza nel Signore".
TGR/SCOMPARSA HICKEY/MCCARRICK VIS 20041025 (170)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service