Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 21 giugno 2004

VISITA ARCIVESCOVO CORDES HAITI E REPUBBLICA DOMINICANA


CITTA' DEL VATICANO, 21 GIU. 2004 (VIS). Inviato dal Santo Padre Giovanni Paolo II, l'Arcivescovo Paul Josef Cordes, Presidente del Pontificio Consiglio "Cor Unum", si è recato ad Haïti e nella Repubblica Dominicana, (19-25 giugno), per coordinare le priorità della ricostruzione nei due Paesi colpiti dalle gravi inondazioni che hanno provocato più di 2.000 morti.

Dal 19 al 22 giugno, l'Arcivescovo Cordes incontrerà a Santo Domingo i Vescovi del Paese, con i quali visiterà le zone inondate di Jimani (dove sono andate distrutte 900 case) e Monte Plata e celebrerà un'Eucaristia in suffragio delle vittime. Avrà inoltre un colloquio con i Responsabili delle Caritas ed Organizzazioni cattoliche impegnate in questa emergenza.

Dal 22 al 25 giugno, ad Haïti, il Presidente di "Cor Unum" incontrerà il Primo Ministro Gerard Latortue ed il Ministro degli Affari Esteri e dei Culti, Yvon Siméon. Assieme alla Chiesa locale celebrerà nella Cattedrale di Jacmel una Santa Messa per le vittime della catastrofe naturale e visiterà la bidonville Città Soleil e le altre due zone colpite dall'alluvione, Fonds Verettes e Mapou. Prima di rientrare a Roma, l'Arcivescovo Cordes incontrerà a Port-au-Prince le principali organizzazioni di aiuto cattoliche".
CON-CU/VISITA HAITI:DOMINICANA/CORDES VIS 20040621 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service