Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 21 giugno 2004

DICHIARAZIONE RELATIVA UDIENZA AL PRESIDENTE ZAPATERO


CITTA' DEL VATICANO, 21 GIU. 2004 (VIS). Il Dr. Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato nella tarda mattinata di oggi la seguente dichiarazione:

"Il Presidente del Governo spagnolo, Sua Eccellenza Signor José Luis Rodríguez Zapatero, è stato stamani ricevuto in Udienza dal Santo Padre ed ha poi avuto un incontro con l'Eminentissimo Cardinale Segretario di Stato Angelo Sodano, e con Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Lajolo, Segretario per i Rapporti con gli Stati".

"Il Signor Zapatero era accompagnato dal Ministro per gli Affari Esteri e la Cooperazione, Sua Eccellenza il Signor Miguel Angel Moratinos Cuyaubé, dall'Ambasciatore di Spagna presso la Santa Sede, Sua Eccellenza Signor Jorge Dezcallar de Mazarredo, dal Sotto-Segretario per gli Affari Esteri, Signor Luis Calvo Merino, e dal Direttore Generale del Dipartimento Internazionale e Sicurezza della Presidenza del Governo, Signor Carles María Casajuna Palet".

"Nel corso della conversazione si sono passati in rassegna i principali rapporti bilaterali alla luce degli Accordi tra la Santa Sede e la Spagna, in particolare di quelli del 1979, ed è stata riaffermata la volontà di dialogo e collaborazione. V'è stato inoltre uno scambio di vedute sulla situazione internazionale con speciale attenzione alla prospettiva europea ed ai Paesi dell'America Latina".
OP/UDIENZA/ZAPATERO/NAVARRO-VALLS VIS 20040621 (210)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service