Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 21 giugno 2004

OFFRIRE TESTIMONIANZA DI SOLIDARIETÀ CON LA SANTITÀ


CITTA' DEL VATICANO, 19 GIU. 2004 (VIS). Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto questa mattina un gruppo di pellegrini della Diocesi di Aversa (Italia), con l'Arcivescovo Mario Milano e il Cardinale Crescenzio Sepe, Prefetto della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, originario di Carinaro, nella medesima Diocesi.

Ripensando all'incontro con i fedeli della Diocesi di Aversa, nella primavera del 2000, il Papa ha detto: "Richiamai allora l'importanza della solidarietà materiale e spirituale. Lo stesso invito vi rivolgo oggi: 'Siate testimoni di solidarietà'. Solidarietà che parte dagli aspetti più immediati della vita quotidiana, dal lavoro all'assistenza, per dar vita a una società più giusta e più equa".

"Ma, accanto agli ambiti sociali" - ha sottolineato Giovanni Paolo II - "il senso di solidarietà e di aiuto reciproco deve investire anche quelli della comunione spirituale e della missione evangelizzatrice di ogni Comunità. La più alta testimonianza di solidarietà che la vostra Diocesi è chiamata ad offrire agli uomini e alle donne del nostro tempo, non è forse la santità? Sì! Carissimi Fratelli e Sorelle, proclamate con coerenza Cristo e il suo Vangelo con generosa fedeltà e abbandono fiducioso alla volontà divina. Alimentate la vostra esistenza con fervorosa preghiera, docile ascolto della Parola di Dio e frequente ricorso ai Sacramenti, specialmente a quelli della Confessione e dell'Eucaristia".

Il Papa ha concluso il suo discorso esortando i fedeli con queste parole: "Proseguite il cammino intrapreso, corroborati anche dalla grazia dell'odierno pellegrinaggio. Iddio renda fecondi i vostri propositi di comunione ecclesiale e l'impegno per la nuova evangelizzazione".
AC/PELLEGRINAGGIO AVERSA/MILANO:SEPE VIS 20040621 (260)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service