Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 8 marzo 2004

DICHIARAZIONE VISITA PRESIDENTE GERMANIA RAU


CITTA' DEL VATICANO, 6 MAR. 2004 (VIS). Padre Ciro Benedettini, C.P., Vice Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione, relativa alla visita al Santo Padre Giovanni Paolo II del Signor Johannes Rau, Presidente della Repubblica Federale di Germania:

"Questa mattina il Santo Padre ha ricevuto il Presidente della Repubblica Federale di Germania, Sua Eccellenza il Signor Johannes Rau, accompagnato dalla Consorte. Dopo il colloquio con il Santo Padre, il Presidente Federale è stato ricevuto dall'Eminentissimo Cardinale Segretario di Stato, Angelo Sodano. Erano presenti all'incontro Sua Eccellenza Monsignor Giovanni Lajolo, Segretario per i Rapporti con gli Stati, e l'Ambasciatore presso la Santa Sede, Sua Eccellenza il Signor Gerhard Friedrich Karl Westdickenberg".

"Nel corso dei colloqui, v'è stato uno scambio di opinioni sui rapporti tra Chiesa e Stato in Germania e sull'importanza dei valori religiosi nella vita dei popoli, con particolare riferimento all'attesa dei cattolici in Europa - circa l'80% della popolazione complessiva - di vedere riconosciuta la presenza storica del cristianesimo nella vita del Continente".

"Nel corso dell'incontro, il Cardinale Segretario di Stato ha consegnato al Presidente Federale Rau il Gran Collare dell'Ordine di Pio IX, riformato da Pio XII, quale riconoscimento del suo contributo ai buoni rapporti tra Chiesa e Stato in Germania".
OP/PRESIDENTE GERMANIA/BENEDETTINI VIS 20040308 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service