Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 8 marzo 2004

RINGRAZIAMENTI DEL PAPA AL PREDICATORE ESERCIZI SPIRITUALI

CITTA' DEL VATICANO, 6 MAR. 2004 (VIS). Al termine degli Esercizi Spirituali che si sono svolti questa settimana nella Cappella "Redemptoris Mater", in Vaticano, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ringraziato, a nome di tutti i partecipanti, il Predicatore degli Esercizi Spirituali, Monsignor Bruno Forte, Docente presso la Facoltà di Teologia dell'Italia Meridionale (Napoli), e Membro della Commissione Teologica Internazionale.

Giovanni Paolo II ha affermato che nel corso degli Esercizi Spirituali, Monsignor Forte: "Ci ha guidati nella contemplazione del mistero di Cristo, proponendoci profonde meditazioni sul tema: "Seguendo Te, luce della vita".

"Grazie" - ha proseguito il Pontefice - "perché, con lo stile che contraddistingue la sua ricerca teologica e la sua attività pastorale, Ella ha offerto preziosi stimoli alla nostra mente e al nostro cuore per una sempre più coinvolgente sequela di Colui che è la Luce del mondo". Il Papa ha ugualmente espresso: "Speciale considerazione", "per il tono colloquiale" della predicazione, che ci ha aiutato "ad elevare gli spiriti a Dio in quell'atteggiamento contemplativo, pervaso di fede e d'amore, al quale non cesso di invitare il Popolo di Dio, esortando le comunità cristiane a risplendere in mezzo al mondo anzitutto per 'l'arte della preghiera'".

Il Papa ha assicurato Monsignor Forte che: "Per tutto questo saprà ricompensarLa da par suo il Signore, al quale affido Lei e il servizio ecclesiale che svolge con zelo e fedeltà. La Vergine Santa, che Ella ci ha aiutato a contemplare nel contesto del nostro pellegrinaggio terreno verso la patria celeste, vegli su di Lei e su ogni Sua attività apostolica".
AC/ESERCIZI SPIRITUALI/FORTE VIS 20040308 (260)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service