Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 20 ottobre 2003

SPETTACOLO FUOCHI D'ARTIFICIO IN ONORE DI GIOVANNI PAOLO II


CITTA' DEL VATICANO, 19 OTT. 2003 (VIS). Poco dopo le 20:00, il Santo Padre Giovanni Paolo II sorprendendo le migliaia di pellegrini riuniti in Piazza San Pietro, è apparso alla finestra del suo studio dove è rimasto circa mezz'ora per ammirare lo spettacolo di fuochi d'artificio offerto dalla città di Roma, nell'ambito delle celebrazioni in onore del XXV anniversario di Pontificato.

Al termine dello spettacolo, rivolgendosi alla folla, il Papa ha detto: "Mi è piaciuto molto lo spettacolo dei fuochi d'artificio, ringrazio il Sindaco di Roma" e "l'amata città di Roma, per l'affetto che anche in questo modo ha voluto inviarmi" e sommerso dagli applausi il Papa ha concluso: "Per questo benedico tutti gli abitanti, che Cristo vi benedica a tutti". Alla gente che continuava ad applaudirlo e a sventolare fazzoletti, il Papa ha detto, prima di ritirarsi: "Un augurio di una bella serata. Buona notte".

Lo spettacolo pirotecnico è stato accompagnato dalle note, in perfetta sintonia con i fuochi d'artificio, della "Missa pro pace!", composta per il Papa dal musicista polacco Kilar Wojciech, ed eseguita in Vaticano, il 7 dicembre 2001, dal coro e dall'orchestra filarmonica nazionale di Varsavia, alla presenza del Pontefice.
GPII-ANNIVERSARIO/FUOCHI D'ARTIFICIO/… VIS 20031020 (200)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service