Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 20 ottobre 2003

IN BREVE


MONSIGNOR PIERO MONNI, OSSERVATORE PERMANENTE DELLA SANTA SEDE presso l'Organizzazione Mondiale del Turismo (WTO), è oggi intervenuto alla XV Assemblea Generale dell'Organizzazione Mondiale del Turismo, a Pechino (Cina). L'Assemblea Generale del WTO si tiene ogni due anni, con la partecipazione dei Rappresentanti degli Stati membri e di numerosi membri affiliati, per esaminare il lavoro svolto. Nel suo intervento Monsignor Monni ha sottolineato che: "Il fenomeno turistico da sempre è veicolo di valori, quali il rispetto della dignità della persona e dei diritti fondamentali dell'uomo: costruisce una cultura dell'accoglienza e della reciproca comprensione; contribuisce alla conoscenza e all'apprezzamento delle diverse culture dei popoli. La Chiesa opera nel mondo del turismo perché i valori etici siano sempre più presenti nel settore".

L'AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA DI CINA PRESSO LA SANTA SEDE ha annunciato in un Comunicato del 19 ottobre che, "Nella fausta ricorrenza del Giubileo d'Argento del Pontificato di Sua Santità Papa Giovanni Paolo II, l'Ambasciata della Repubblica di Cina (ROC) presso la Santa Sede, a nome del proprio governo a Taipei, ha fatto dono al Santo Padre della somma di mezzo milione di dollari per sostenere la Sua nobile missione di pace e carità nel mondo". Il Comunicato, inoltre, precisa che nel 1997 l'Ambasciata della Repubblica di Cina donò al Papa un milione di dollari US$ da destinare a progetti volti alla ricostruzione in Bosnia ed Erzegovina e nelle regioni dei Grandi Laghi in Africa. Infine nel luglio 2003, la ROC ha consegnato al Papa la somma di 100.000 US$ da devolvere al popolo iracheno vittima della recente guerra.
…/IN BREVE/… VIS 20031020 (270)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service