Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 20 ottobre 2003

EUROPA: EDIFICARE UN FUTURO DI SPERANZA E DI PACE


CITTA' DEL VATICANO, 17 OTT. 2003 (VIS). In occasione del XXV anniversario di elezione al Pontificato, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha assistito nel pomeriggio di oggi, nell'Aula Paolo VI, a un concerto offerto dal Coro del "Mitteldeutscher Rundfunk" e Orchestra di Lipsia che ha eseguito la Nona Sinfonia di Beethoven e l'Inno alla Gioia. Erano presenti Cardinali, Vescovi, Prelati della Curia Romana e i Membri del Corpo Diplomatico.

Al termine del concerto, nel ringraziare i componenti dell'Orchestra Sinfonica e del Coro, il Santo Padre ha detto: "La Nona Sinfonia, l'ultima di Ludwig van Beethoven, ci ha invitato a meditare sulla ricchezza e talora la drammaticità dell'esistenza umana. Nel gran finale, l'Inno alla gioia ha condotto il nostro pensiero, oltre che all'umanità nel suo insieme, alla nuova Europa, che sta allargando i suoi confini ad altri Paesi. Attingendo al patrimonio di valori umani e cristiani del suo passato, possa il Continente europeo contribuire a costruire un futuro ricco di speranza e di pace per l'intera umanità".
AC/CONCERTO/… VIS 20031020 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service