Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 30 giugno 2003

UDIENZA AGLI ARCIVESCOVI METROPOLITI CON FAMILIARI ED AMICI


CITTA' DEL VATICANO, 30 GIU. 2003 (VIS). Questa mattina, nell'Aula Paolo VI, il Santo Padre ha ricevuto i 40 Arcivescovi Metropoliti che hanno ricevuto il Sacro Pallio nella celebrazione di ieri, accompagnati dai familiari ed amici. Il Papa si è rivolto ai presenti nelle loro lingue d'origine, italiano, francese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, ungherese e russo, ed ha nominato tutte le sedi metropolitane rappresentante.

"La vostra presenza qui riflette l'universalità della Chiesa" - ha detto il Santo Padre agli Arcivescovi - "Rivestiti con il Pallio, simbolo dello stretto vincolo che vi unisce alla Sede di Pietro, promuovete lo spirito di comunione delle vostre Chiesa particolari, annunciando e testimoniando Gesù Cristo Risorto mediante un'azione ecclesiale che infonda speranza e incoraggi la carità".

"Nominando le vostre Sedi" - ha detto ancora il Papa - "abbiano toccato numerose e diverse regioni del mondo. È il mondo che Dio ha tanto amato da mandare il suo Figlio per salvarlo. A questo mondo, in forza dello stesso amore, è inviata la Chiesa, di cui voi siete Pastori. Muniti del Pallio, segno di comunione con la Sede Apostolica, andate! 'Duc in altum!' I santi Apostoli Pietro e Paolo veglino sempre sul vostro ministero, e vi protegga Maria Santissima, Regina degli Apostoli".
AC/ARCIVESCOVI METROPOLITI/… VIS 20030630 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service