Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 5 maggio 2003

IL PAPA RICEVE I REALI DI SPAGNA E PRENDE CONGEDO DAL PAESE


CITTA' DEL VATICANO, 4 MAG. 2003 (VIS). Questa sera, nella sede della Nunziatura Apostolica di Madrid, al termine del pranzo con i sette Cardinali spagnoli e i membri della Conferenza Episcopale e del Seguito papale, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricevuto i Reali di Spagna, Re Juan Carlos e la Regina Sofia. Successivamente in papamobile si è recato all'aeroporto di Madrid dove ha avuto luogo la cerimonia di congedo durante la quale non sono stati pronunciati discorsi. Dopo aver salutato il Presidente del Governo spagnolo, Signor José María Aznar e le Autorità civili, militari e religiose, l'ultimo saluto del Papa, prima di imbarcarsi sull'aereo per Roma, è stato per i Reali di Spagna.

Atterrato alle 21:30 all'aeroporto di Ciampino, il Papa è rientrato in Vaticano, concludendo così il suo 99° Viaggio Apostolico fuori d'Italia e il quinto realizzato in Spagna.
PV-SPAGNA/CONGEDO/MADRID VIS 20030505 (160)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service