Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 5 maggio 2003

I PADRI CAPPUCCINI CONTINUANO AVERE CURA SANTUARIO SAN PIO


CITTA' DEL VATICANO, 5 MAG. 2003 (VIS). Il Dr. Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione:

"In merito alle notizie diffuse oggi dai mezzi di comunicazione sociale circa la gestione del Santuario di San Giovanni Rotondo, mi sembra opportuno precisare che i Padri Cappuccini continuano ad avere la cura del Santuario. L'Arcivescovo del luogo ha però il diritto e il dovere di vigilanza sull'attività pastorale che ivi si svolge, così come compete ad ogni Vescovo nella sua Diocesi secondo le norme generali del Diritto Canonico".

"Il titolo di Delegato della Santa Sede per le opere di Padre Pio è simile a quello concesso dai Sommi Pontefici ai Delegati di altri Santuari. Esistono, infatti, altri Delegati Pontifici che talora sono gli stessi Ordinari del luogo, come a Loreto e Pompei, e talora altri ecclesiastici, ad esempio, ora il Cardinale Antonetti per la Basilica di Assisi e l'Arcivescovo Gioia per la Basilica di Sant'Antonio a Padova".
OP/SANTUARIO PADRE PIO/NAVARRO-VALLS VIS 20030505 (180)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service