Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

venerdì 14 febbraio 2003

DICHIARAZIONE VISITA PRIMO MINISTRO IRAQ TAREQ AZIZ

CITTA' DEL VATICANO, 14 FEB. 2003 (VIS). Nella tarda mattinata di oggi, il Dr. Joaquín Navarro-Valls, Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, ha rilasciato una dichiarazione relativa alla visita in Vaticano del Signor Tareq Aziz:

"Nella mattinata di oggi, venerdì 14 febbraio 2003, il Santo Padre ha ricevuto Sua Eccellenza il Signor Tareq Aziz, Vice Primo Ministro della Repubblica dell'Iraq, il quale, successivamente, si è recato da Sua Eminenza il Cardinale Angelo Sodano, Segretario di Stato, che era accompagnato da Sua Eccellenza Monsignor Jean-Louis Tauran, Segretario per i Rapporti con gli Stati".

"Gli incontri hanno consentito un ampio scambio di vedute sul noto pericolo di un intervento armato in Iraq che aggiungerebbe ulteriori gravi sofferenze a quelle popolazioni, già provate da lunghi anni di embargo".

"Il Signor Aziz ha voluto dare assicurazione circa la volontà del Governo iracheno di cooperare con la comunità internazionale, in particolare in materia di disarmo. Da parte della Santa Sede è stata ribadita la necessità di rispettare fedelmente, con impegni concreti, le Risoluzioni del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, garanti della legalità internazionale".

"Inoltre si è ribadito che la Chiesa Cattolica continuerà la sua opera di educazione alla pace e alla convivenza tra i popoli, affinché in ogni circostanza si trovino soluzioni di pace".
OP/IRAQ:TAREQ AZIZ/SODANO:NAVARRO-VALLS VIS 20030214 (220)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service