Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 18 novembre 2002

PARTECIPAZIONE DOLORE VITTIME "VILE ATTACCO" AD EBRON


CITTA' DEL VATICANO, 17 NOV. 2002 (VIS). Al termine della recita dell'Angelus, nel rivolgere ai pellegrini presenti in Piazza San Pietro, parole di saluto in diverse lingue, il Santo Padre Giovanni Paolo II ha ricordato le vittime dell'attacco di venerdì scorso ad Ebron, ed in lingua francese, ha ricordato le vittime degli incidenti automobilistici.

  "Desidero esprimere" - ha detto il Pontefice - "la mia commossa partecipazione al dolore dei familiari di coloro che, venerdì scorso, sono stati vittime ad Ebron, in Terra Santa, di un vile attacco, quando la gente aveva appena finito di pregare, a pochi passi dalla tomba di colui che riconosciamo come nostro comune padre nella fede, il Patriarca Abramo. Mentre invoco il riposo eterno per quanti sono morti, prego il Signore di infondere in tutti il coraggio necessario per ritrovare la strada della giustizia e della pace".

  Il Santo Padre, parlando delle vittime degli incidenti stradali ha detto: "Ogni anno, in questa domenica, siamo invitati a ricordare le vittime della strada. Nel pregare in particolare il Signore di accogliere nel suo amore tutti coloro che sono morti tragicamente a causa di incidenti automobilistici, affido alla tenerezza della Vergine Maria i numerosi feriti, la cui guarigione è spesso un processo molto lungo, e le loro famiglie, e chiedo la solidarietà di tutti. Chiedo infine con forza agli automobilisti di essere rispettosi degli altri e di assumere una condotta prudente e responsabile".
ANG/ATTACCO TERRA SANTA/…                 VIS 20021118 (240)

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service