Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 16 settembre 2013

PAPA FRANCESCO: CHE SI MOLTIPLICHINO I SACERDOTI COME IL "CURA BROCHERO"

Città del Vaticano, 16 settembre 2013 (VIS). Dopo l'Angelus, il Papa ha ricordato la Beatificazione, ieri, in Argentina, del "Cura Brochero", che "Spinto dall’amore di Cristo si dedicò interamente al suo gregge, per portare tutti nel Regno di Dio, con immensa misericordia e zelo per le anime. Stava con la gente, e cercava di portare tanti agli esercizi spirituali. Andava per chilometri e chilometri, cavalcando le montagne, con la sua mula che si chiamava 'Facciabrutta', perché non era bella. Andava anche con la pioggia, era coraggioso! Ma anche voi, con questa pioggia, siete qui, siete coraggiosi. Bravi! Alla fine, questo Beato era cieco e lebbroso, ma pieno di gioia, la gioia del buon Pastore, la gioia del Pastore misericordioso!".

"Desidero unirmi alla gioia della Chiesa in Argentina per la beatificazione di questo pastore esemplare che, a dorso di mulo, percorse infaticabilmente le aride strade della sua parrocchia, cercando, casa per casa, le persone a lui affidate per portarle a Dio. Chiediamo a Gesù, con l'intercessione del nuovo beato, che si moltiplichino i sacerdoti, che sull'esempio di 'Cura Brochero', dedichino la loro vita al servizio dell'evangelizzazione, in ginocchio davanti al crocifisso, offrendo ovunque testimonianza dell'amore e della misericordia di Dio".

Nel ricordare, infine, che oggi a Torino si conclude la Settimana Sociale dei Cattolici Italiani, sul tema: "Famiglia speranza e futuro per la società italiana", il Papa ha salutato tutti i partecipanti rallegrandosi per il grande impegno della Chiesa in Italia con le famiglie e per le famiglie, "che è un forte stimolo anche per le istituzioni e per tutto il Paese".


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service