Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 16 settembre 2013

ALTRI ATTI PONTIFICI

Città del Vaticano, 16 settembre (VIS). Il Santo Padre ha annoverato tra i Relatori della Congregazione delle Cause dei Santi il Monsignor Paul Pallath, finora Capo Ufficio dell'Ufficio per la trattazione delle cause di dispensa dal Matrimonio rato e non consumato e di dichiarazione di nullità della Sacra ordinazione per il Tribunale della Rota Romana.

Sabato 14 settembre il Santo Padre:

- Ha accettato la rinuncia all’ufficio di Vescovo Ausiliare della Diocesi di Bafoussam, (Camerun), presentata dal Vescovo Gabriel Simo, per raggiunti limiti d'età.

- Ha nominato il Vescovo Gerardo A. Alminaza, Vescovo di San Carlos (superficie: 3.041; popolazione: 979.000; cattolici: 867.000; sacerdoti: 70; religiosi: 88), Filippine. È stato finora Vescovo Ausiliare di Jaro (Filippine).

- Ha nominato il Cardinale Claudio Hummes, O.F.M., Prefetto emerito della Congregazione per il Clero, Suo Inviato Speciale alle celebrazioni conclusive del 25° anniversario della canonizzazione di San Roque González de Santa Cruz e dei Compagni martiri, che avranno luogo ad Asunción del Paraguay, il 15 novembre 2013.

- Ha nominato il Professore Vittorio Hösle, Direttore del Notre Dame Institute for Advanced Study presso l'Università di Notre Dame (Stati Uniti d'America), Membro Ordinario della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service