Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 23 giugno 2014

CARDINALE TOMKO, INVIATO SPECIALE DEL SANTO PADRE IN UCRAINA

Città del Vaticano, 21 giugno 2014 (VIS). Questa mattina è stata pubblicata la Lettera Pontificia, redatta in latino e datata nove giugno, con la quale Papa Francesco nomina il Cardinale Jozef Tomko, Prefetto emerito della Congregazione per l'Evangelizzazione dei Popoli, Suo inviato Speciale al 25° anniversario della ritrovata libertà dell'Eparchia greco-cattolica di Mukachevo, in programma presso il Seminario Maggiore di Uzhhorod (Ucraina), il 28 giugno 2014.

La Missione Pontificia che accompagnerà il Cardinale è composta dal Reverendo Pavlov Sabov, ex parroco delle Parrocchie di Strypa e Jarok ad Uzhhorod; attualmente sacerdote collaboratore nella Cattedrale di Uzhhorod e dal Reverendo Vasyl Chvasta, parroco della chiesa Della Misericordia Divina ad Uzhhorod e sincello per i Laici.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service