Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 1 ottobre 2012

TESTIMONI NEL PROCESSO A CARICO DI GABRIELE E SCIARPELLETTI
Città del Vaticano, 1 ottobre 2012 (VIS). Questa mattina è stato reso noto l'elenco dei testimoni chiamati a testimoniare nel processo a carico di Paolo Gabriele e Claudio Sciarpelletti, accusati rispettivamente di furto e favoreggiamento.

I testimoni del processo penale a carico di Claudio Sciarpelletti sono: Monsignor Carlo Maria Polvani; Signor William Kloter; il Signor Gianluca Gauzzi Broccoletti ed il Dottor Domenico Giani.

I testimoni del processo penale a carico di Paolo Gabriele sono: Signorina Cristina Cernetti; il Signor Giuseppe Pesce; il Monsignor George Gänswein; il Signor Costanzo Alessandrini; il Signor Luca Cintia; il Signor Stefano De Santis; il Signor Silvano Carli ed il Signor Luca Bassetti.

Nel contempo è stato precisato un punto rimasto aperto dopo il briefing del 27 settembre scorso. Non vi è un "Giudice relatore". Nel processo penale, a differenza di quello civile, non vi è normalmente una relazione sulla vicenda. I documenti già pubblicati il 13 agosto - Sentenza di rinvio a giudizio (e Requisitoria del Promotore di Giustizia che l'ha preceduta) - già descrivono dettagliatamente la vicenda.

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service