Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 1 ottobre 2012

APPELLO PER LA PACE NELLA REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO
Città del Vaticano, 30 settembre 2012 (VIS). "Seguo con affetto e preoccupazione le vicende della popolazione dell’Est della Repubblica Democratica del Congo, oggetto, in questi giorni, di attenzione anche da parte di una Riunione di alto livello, presso le Nazioni Unite" - ha detto il Papa dopo la recita dell'Angelus.- "Sono particolarmente vicino ai profughi, alle donne e ai bambini, che a causa dei persistenti scontri armati subiscono sofferenze, violenze e profondi disagi. Invoco Dio, perché si trovino vie pacifiche di dialogo e di protezione di tanti innocenti e affinché torni al più presto la pace, fondata sulla giustizia, e sia ripristinata la convivenza fraterna in quella popolazione così provata, come pure nell’intera Regione".

Successivamente in francese, Benedetto XVI ha ricordato che in questa periodo si riaprono le aule universitarie ed ha esortato i professori e gli educatori "nella loro alta missione al servizio della gioventù", auspicando che trasmettano agli studenti "il piacere di apprendere per avere una professione ed occupare il loro posto nella società. L'università può essere un luogo dove già si vive la fraternità. Un luogo dal quale Dio non può essere assente. Invito gli adulti ad educare in tutte le circostanze i più giovani alla stima reciproca, all'attenzione all'altro e alla ricerca di Dio".

Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service