Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 2 ottobre 2006

TELEGRAMMA DI CORDOGLIO SCOMPARSA CARDINALE VACHON


CITTA' DEL VATICANO, 30 SET. 2006 (VIS). Di seguito riportiamo il testo del telegramma di cordoglio che il Santo Padre Benedetto XVI ha fatto pervenire al Cardinale Marc Ouellet, Arcivescovo di Québec (Canada), per la morte, ieri, all'età di 94 anni, del Cardinale Louis-Albert Vachon, emerito della medesima Arcidiocesi.

  "Addolorato nell'apprendere la notizia della morte del Cardinale Louis-Albert Vachon, Arcivescovo emerito di Québec, tengo ad esprimerLe la mia vicinanza nella preghiera con l'Arcidiocesi di Québec e con la famiglia del defunto. Chiedo al Signore di accogliere nel suo regno di pace e di luce, questo zelante pastore che ha consacrato generosamente la sua vita al servizio di Cristo e della Chiesa. Uomo di fede e di cultura, egli cercò, durante il suo ministero, di fortificare la qualità della vita cristiana del popolo affidato alle sue cure pastorali e si adoperò per accrescere il suo spirito missionario. In segno di consolazione, accordo, Signor Cardinale, la Benedizione Apostolica, anche ai suoi Ausiliari, ai sacerdoti, ai diaconi, alle persone consacrate, ai fedeli dell'Arcidiocesi e a tutte le persone che prenderanno parte alle esequie".
TGR/MORTE/VACHON:OUELLET                       VIS 20061002 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service