Inizio - VIS Vaticano - Ricevere VIS - Contattaci - Calendario VIS

Il Vatican Information Service (VIS), istituito nell'ambito della Sala Stampa della Santa Sede, è un bollettino telematico che diffonde notizie relative all'attività magistrale e pastorale del Santo Padre e della Curia Romana...

ultime 5 notizie

VISnews anche in Twitter Anche in YouTube

lunedì 2 ottobre 2006

I BAMBINI E I MEDIA: UNA SFIDA PER L'EDUCAZIONE

CITTA' DEL VATICANO, 30 SET. 2006 (VIS). L'Arcivescovo John P. Foley, Presidente del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, ha annunciato il tema che Benedetto XVI ha scelto per la XLI Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: "I bambini e i media: una sfida per l'educazione".

  L'Arcivescovo Foley ha precisato, come si legge in un Comunicato del Dicastero, che il tema "sottolinea il bisogno che genitori e gli educatori comprendano l'importante influenza formativa dei media nella vita dei bambini".

  "La Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali" - si legge ancora, l'unica giornata mondiale stabilita dal Concilio Vaticano II ("Inter Mirifica", 1063), viene celebrata in molti paesi, su raccomandazione dei vescovi del mondo, la Domenica che precede la Pentecoste (nel 2007, il 20 maggio)".

  "Il Messaggio del Santo Padre per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali viene tradizionalmente pubblicato in occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti (24 gennaio); questo permette alle conferenze episcopali, agli uffici diocesani e alle organizzazioni di comunicazioni sociali di avere tempo sufficiente per preparare i materiali audiovisivi per le celebrazioni nazionali e locali".
CON-CS/GIORNATA COMUNICAZIONI/FOLEY               VIS 20061002 (190)


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © VIS - Vatican Information Service